TT Expo - Piacenza Expo
07 novembre 2018
TEMAFLUX
07 novembre 2018
Quali sono le novità che presenterete al prossimo TT EXPO?
Presenteremo un innovativo strumento che permette la misura immediata della profondità di tempra superficiale per spessori superiori a 1,2mm su componenti forgiati.
Rispetto alle tecniche convenzionali permette una notevole riduzione dei costi e dei tempi di esecuzione, oltre a consentire l'automatizzazione del processo di misura.
Questo nuovo strumento, di ideazione e fabbricazione tedesca, sfrutta la tecnologia degli ultrasuoni per la misura precisa e pressoché istantanea della SHD (Surface Hardening Depth) di numerose parti e componenti sottoposti a trattamento termico con geometrie diverse.
 
In quali settori/attività ci potrà essere secondo voi un maggiore utilizzo dei prodotti e servizi della vostra azienda?
I prodotti e servizi offerti da TemaFlux si affacciano al reparto ispezione, collaudo e laboratorio di aziende in cui la produzione prevede un trattamento termico del materiale.
Lo strumento che stiamo presentando si rivolge alle aziende che hanno bisogno di una misura corretta ed affidabile dello spessore della tempra superficiale: produttori di CUSCINETTI, organi di TRASMISSIONE nel settore AUTOMOTIVE e POWERTRAIN, produttori di RALLE ecc.
 

ing. Daniele Turetti
CEO TEMAFLUX